Font Men: Jonathan Hoefler e Tobias Frere-Jones
Prima del loro recente split (dovuto a questioni di proprietà sul progetto del carattere Surveyor) e in occasione della medaglia AIGA 2013, lo studio Dress Code ha tracciato rapidamente la vita professionale di due dei più grandi type designer viventi: Jonathan Hoefler e Tobias Frere-Jones. I loro caratteri sono su gran parte della segnaletica stradale statunitense (Interstate), sono stati scelti dal Wall Street Journal (Retina), dal Presidente degli Stati Uniti d'America, da Twitter (Gotham) e da decine di altri brand in tutto il mondo.
Nati a New York City a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro nell'estate del 1970, hanno seguito due percorsi diversi: Hoefler da autodidatta prodigio, appassionato di codici e cifrature; Frere-Jones da giovane innamorato della tipografia, studente alla Rhode Island School of Design e discepolo di Ed Benguiat. Nel 1999, dopo anni da freelance, fondano H&FJ; in meno di quindici anni la loro type-foundry diventa la più desiderata dai clienti (Nike, Coca-Cola, New York Times, Pentagram, GQ) e dà lavoro a venti persone – fino alla recente rottura finita, purtroppo, davanti al giudice.