Skip to main content
  • WTF?

    Vino e meraviglia

Creature immaginarie e bizzarre ci osservano dall’etichetta di questa lattina. L’obiettivo è destare meraviglia e curiosità nel consumatore, che resterà ugualmente meravigliato dalla qualità del vino all’interno. La natura surreale dei due animali richiama l’essenza del packaging stesso: un vino di alta qualità che si presenta in lattina è inatteso e non convenzionale, ma allo stesso tempo pratico e sostenibile, un’idea che va oltre l’attuale.

Senso di novità, estetica, sostenibilità: questi i driver del progetto, in grado di raccontare l’unicità del brand attraverso l’uso sapiente di carta, stampa e nobilitazioni tridimensionali. Oltre ai colori a caldo, su tutte e due le versioni troviamo stampe strutturate con i cliché, microincisioni, rilievi prismatici e decori lucidi in trasparenza, in un continuo gioco di forme e colori che esprimono la meraviglia di un packaging innovativo.


Brand: La Cantina Pizzolato
Carta: UPM Raflatac
Nobilitazioni: Luxoro
Stampa: Rifa1972