I nostri princìpi per essere designer migliori.

Ogni cliente è differente e ogni progetto è una nuova sfida: tuttavia, ci siamo dati delle linee guida, che ci aiutino a diventare designer migliori. Perché crediamo fermamente che il design sia un processo razionale, e che costruisca valore e cultura quando è personalizzato, collaborativo, umano.


Il design è razionale.

Crediamo nel design funzionale, non nel design bello. Crediamo nel design come veicolo di significato e contenuti, non come gesto artistico fine a se stesso. Crediamo nel design come gesto consapevole e razionale, non come atto emotivo.

Il design è processo.

Crediamo nel design che riconosce gli input di cui necessita e dichiara gli output che produce. Crediamo nel design consapevole ed esperto dei processi di stampa, delle tecniche di produzione, sviluppo e distribuzione di ciò che crea.

Il design è valore.

Crediamo nel design fondato sul valore dell’idea, non sul tempo impiegato a produrla. Crediamo nel design che è pro-getto, cioè proiezione di soluzioni oltre un ostacolo. Crediamo nel design che è visione, interpretazione, risultato.

Il design è personalizzato.

Crediamo nel design su misura. Rifiutiamo template, lavori precotti, plagi e scopiazzature. Crediamo nel design originale, cucito ad hoc su ciascun progetto.

Il design è collaborazione.

Crediamo in un’agenzia liquida, che cerchi, riconosca e attivi di progetto in progetto le competenze necessarie. Crediamo nelle strutture elastiche, nell’adattamento istantaneo, nella velocità di reazione, nelle professionalità che si mettono in rete tra loro.

Il design è cultura.

Crediamo nel design che è memoria e innovazione, nel design che racconta storie e prevede scenari. Crediamo nel design che non dipende da un computer. Crediamo nella condivisione delle conoscenze.

Il design è umano.

Crediamo nel design che ha bisogno delle giuste condizioni per creare. Cerchiamo clienti che riconoscano le nostre professionalità, che collaborino attivamente al progetto, che rispettino le nostre richieste economiche e di tempo, che si comportino con lealtà e fiducia.

Il design è inclusivo.

Crediamo nel design che non divide le persone, non brucia le risorse e non consuma l’anima. Crediamo nel design che sia componente attiva e sana di un mondo che ha bisogno di cambiare. Crediamo nel design che persegue rispetto e libertà.

Onice Design Studio logo

Contattaci

Siamo a tua disposizione, di seguito trovi i nostri recapiti. 
Ti aspettiamo.


Onice Design di Stefano Torregrossa | Piazza della Vittoria 5/2| 37060 Sona (VR) | P.IVA 03528160231

Privacy Policy |Cookie Policy | Sito Web by Third Eye