Dieci anni di attività: pronti per il giveaway più figo di sempre?

Era il 1 settembre del 2005. Arrivavo da 4 anni di contratti a progetto (le vecchie co.co.co., per chi se le ricorda), prima in un'agenzia di Vicenza e poi a Verona; e da una famiglia di dipendenti per antonomasia – papà militare, mamma in banca, fratello medico, con pochissimi casi di imprenditori anche tra gli altri parenti. Ma ormai avevo deciso: si apre Partita IVA e vediamo cosa succede.

Sono passati 10 anni. Una decade di anni migliori e peggiori, di agenzie e clienti diretti, di riconoscimenti e critiche, di insoluti e anticipi. Dieci anni di fatturati quasi sempre in crescita e di tasse altrettanto in crescita, mentre diminuiva intorno a me la percezione della qualità di questo mestiere tra designer improvvisati, smanettatori di Photoshop e prezzi al ribasso. Dieci anni di studio, approfondimento, disperata fame di cultura e nozioni che nessuno mi aveva mai insegnato. Dieci anni a lottare contro la sensazione che sarei sempre stato il laureato in Filosofia della provincia che ci stava solo provando. Dieci anni di lavoretti del cazzo e di progetti enormi. Dieci anni in cui questo blog e tutti i miei canali social sono migliorati sotto molti punti di vista, permettendomi di dialogare con grandi e piccoli professionisti e colleghi di tutta Italia. Dieci anni con molti grazie!, parecchi complimenti! e solo un paio di vaffanculo!. Dieci anni in cui mi sono sposato, ho avuto due bimbi, ho vinto un premio al Concorso Internazionale Packaging di Vinitaly, ho iniziato ad insegnare in Università, ho scoperto la mia passione viscerale per la tipografia.

Dieci anni in cui mi sono sempre più convinto che, quel 1 settembre del 2005, avevo fatto la scelta giusta. 

 

Per celebrare questa occasione, ho messo in piedi un super giveaway. Ecco come funziona.

È molto semplice: lasciate un commento sotto questo post (potete farmi gli auguri, se ve la sentite) e siate sicuri di aver cliccato Mi Piace sulla mia pagina Facebook. Ci sono due settimane di tempo, fino alle 23.59 di domenica 27 settembre. Lunedì 28 settembre procederò all'estrazione di due nomi tramite Random.org.

2Il primo estratto riceverà in premio:

1

Il secondo estratto, invece, otterrà, direttamente dalla mia libreria (ma ancora in ottime condizioni, s'intende):

  • il libro Graphic Design: Now! di Taschen
  • il libro Japanese Graphics: Now! di Taschen

 

Buona fortuna!

 

Onice Design Studio logo

Contattaci

Siamo a tua disposizione, di seguito trovi i nostri recapiti. 
Ti aspettiamo.


Onice Design di Stefano Torregrossa | Piazza della Vittoria 5/2| 37060 Sona (VR) | P.IVA 03528160231

Privacy Policy |Cookie Policy | Sito Web by Third Eye