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Coca-Cola annuncia il global rebranding "One Brand"

Inizia questa settimana dal Messico – e continuerà per tutto questo anno e il seguente – il rebranding del look Coca-Cola nel mondo. Il nuovo design servirà per unificare il brand di Atlanta che, specie negli ultimi anni – tra prodotti nuovi, colori improbabili e etichette personalizzate – ha forse perso un po' di vista una certa uniformità.

Al cuore del redesign c'è quello che in azienda chiamano Red Disc: ovvero, il disco rosso con la scritta Coca-Cola basata sul lettering originale. Il segno, potente e riconoscibile anche perché chiaramente collegabile al tappo rosso dell'iconica bottiglia, diventerà il centro di tutta la comunicazione, a partire dai packaging dei prodotti più diffusi: Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Diet Coke e la nuova Life.

Le differenze tra i prodotti, tuttavia, resteranno visibili anche nel packaging: pur con il dominante Red Disc, resta lo spazio sui nuovi pack per i tradizionali colori (nero per Zero, argento per Diet, verde per Life). Sarà il disco ad adattarsi al contesto.

È quello che in Coca-Cola chiamano One Brand. Dice James Sommerville, del reparto Global Design di Atlanta: "L'unificazione dei brand attraverso il design sarà un passo importante: è la prima volta che il visual Coca-Cola viene sfruttato in modo così intensivo nei nostri prodotti in 130 anni di storia". Ancora: "Applicato su packaging, retail, merchandising e digitale, questo approccio diventerà il nuovo linguaggio visivo Coca-Cola basato su un elemento iconico della nostra storia ma sviluppato in modo contemporaneo". 

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