Behance Portfolio Review / Verona

di 2 maggio 2014 0 0

Venerdì 16 Maggio a Geekville: finalmente a Verona si organizza la prima Behance Portfolio Review!

L’evento è targato Behance – la piattaforma universale dei creativi di tutti i settori – ed è inserito nel contesto della Portfolio Review Week, che durante tutta la settimana organizza in tutto il mondo eventi simili a quello veronese. L’idea è semplice: fornire ai professionisti del mondo creativo e digitale, in particolare ai più giovani o a chi inizia questa carriera, la possibilità di ottenere importanti feedback sul proprio portfolio nell’ottica di ottimizzarlo al meglio.

L’evento si aprirà con tre speech di tre ospiti speciali. Ale Giorgini – illustratore e artista internazionale che collabora con clienti del calibro di MTV, Foot Locker, Sony, Kinder, Virgin, Mondadori – presenterà “Ciao mamma, faccio il creativo”, il racconto attraverso quarantanni di un bambino che vuole fare il creativo.

Andrea Aldrighetti – Human Resources Manager in grandi aziende del territorio – darà importanti consigli riguardo i colloqui di lavoro, visti dal punto di vita del selezionatore.

Alessandro Bigardi – docente universitario e creative director – parlerà invece di storytelling, ovvero della capacità di raccontare, spiegare e motivare un progetto creativo.

A seguire, il cuore dell’evento: la Portfolio Review, durante la quale sottoporre il proprio portfolio a quattro Review Leader esperti che ti daranno consigli su come migliorarlo e ottimizzarlo. I Review Leader sono Luca Rebesani (Creative Director), Lorenzo Franchini (Web e UI/UX Designer), Matteo Cuccato (illustratore)…. e io!

 

Tutte le info e le informazioni le trovate a partire da qui. 

L’evento richiede un piccolo contributo (nulla va in tasca agli organizzatori né agli ospiti) e i posti sono limitati, quindi accorrete numerosi!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *