Moshik Nadav

Come dicono i giovani: ci sono rimasto sotto. È quello che mi è successo con l’affascinante lavoro di Moshik Nadav, type designer israeliano specializzatosi in Canada, che oggi lavora come freelance internazionale. In una intervista di qualche anno fa ha dichiarato:

 

Un bravo type designer deve notare e sentire i minimi dettagli. […] Ovviamente, le modalità su come capire meglio la tipografia le si impara col tempo e con l’esperienza sul campo. Con le conoscenze, l’esperienza e molta pazienza si può diventare dei bravi designer. Bisogna lavorare molto e amare questo modo di lavorare: […] anche sacrificando spesso il tempo libero.

L’ispirazione è uno degli elementi più importanti per la realizzazione di un buon design. Molti dei designer che conosco prendono ispirazione da altri designer e dai loro bellissimi lavori. Personalmente credo che questo sia il problema: se si vuole essere originali e diventare designer di successo, l’ispirazione deve venire da altro. L’ispirazione può arrivare da qualsiasi cosa: si può prendere ispirazione dalle persone, dal modo in cui parlano, camminano, anche da come si presentano; l’ispirazione può venire da musica sentita in un locale, da un emozione, da una stazione dell’autobus: qualsiasi cosa può essere musa ispiratrice. Un bravo designer può avere il suo designer preferito come ispirazione: ma un eccellente designer sa bene che deve tenere sempre i sensi ben all’erta. L’ispirazione arriverà da lì.

 

E non perdetevi la sezione goodies, con wallpaper per pc e iPhone.

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *